Una cascata nasce da una goccia.
Ecco l’adagio che ha accompagnato la nascita di Hidros Volley, il motivo che ha segnato l’inizio del nostro movimento.
Una frase che racchiude in poche parole la nostra filosofia e i nostri obiettivi: crescere tanto e crescere bene, ma passo dopo passo.
Parafrasando i filosofi greci, Panta rei os potamòs: tutto scorre come un fiume.
E così come un fiume, che alla nascita non è altro che una goccia che inizia il suo cammino per poi trasformarsi in cascata, così Hidros Volley si presenta al mondo in punta di piedi, ma con un’ambizione inarrestabile.
Una prospettiva forte e unica, un’opportunità seria che non è passata inosservata e che il nostro Main sponsor, Hidros Point SRL del Gruppo D’Ambra, ha colto al volo convinto dalla bontà del progetto societario.
Il logo aziendale portato in dote dalla compagnia è stata, letteralmente, la ‘goccia che ha fatto traboccare il vaso’ e ci ha fatto innamorare definitivamente della nostra idea di simbolo.
E così, la domanda ‘quale mascotte?’ non si è mai posta veramente.
La scelta della goccia come simbolo ufficiale è stata la giusta chiusura del cerchio, la naturale evoluzione degli eventi che ci hanno portato fin qui.
Vi presentiamo dunque Cettino, la mascotte ufficiale di Hidros Volley: una goccia dinamica, dallo sguardo curioso e con un ciuffo multi-colore che comunica grinta e vitalità.
L’azzurro è il colore dominante, emblema di lealtà, idealismo e armonia verso sé stesso e gli altri; mentre la componente di bianco e grigio richiama i colori societari, visibili anche nello scudetto, e rimanda ai concetti di bontà, saggezza e prudenza.
Cettino apparirà su tutti i canali social di Hidros Volley e si farà portatore dell'identità societaria e del suo carico di valori positivi; inoltre sarà presente in ogni manifestazione o evento promosso dalla società in qualità di segno distintivo e di appartenenza al movimento Hidros.
La Goccia, infine, andrà a completare lo scudetto ufficiale della società ed apparirà su tutte le divise da gioco e di allenamento, e sulle attrezzature di Hidros Volley, in modo da rafforzarne l'immagine e creare una forte appartenenza degli atleti al gruppo.